Probabili formazioni Juventus-Napoli. Il miglior Napoli per battere i bianconeri?


Juventus-Napoli, il solo pensiero di questa partita turba ed eccita gli animi dei napoletani, la sfida tra i bianconeri e gli azzurri è da sempre una delle più attese del campionato e quest’anno il ritorno cade in un momento delicatissimo della stagione, dal risultato di questa partita si potrebbe decidere l’accesso in Champions per il Napoli.

La bellissima sfida è però già stata minata da alcune scelte della Lega che giocoforza condizioneranno un po’ la partita. Tanto per cominciare, il posticipo del derby ha insidiato la famosa “pulce nell’orecchio” : conoscere il risultato di Juventus-Napoli potrebbe condizionare la sfida del derby (inutile fare i moralisti, il rischio esiste e il calcio italiano non è di certo senza macchie); alla scelta di non posticipare anche la sfida tra Juventus e Napoli si è aggiunta poi la decisione di chiudere il settore ospiti dello Juventus Stadium (clicca qui per leggere l’articolo), impedendo così ai tifosi napoletani di sostenere la propria squadra.

Bando alle ciance e alle teorie di complotti e combine, la partita si giocherà e domani il Napoli dovrà dare il meglio  per scongiurare qualsiasi pericolo. Stando così le cose, Benitez non potrà fare altro che far scendere il Napoli in campo a pieno organico, contro una Juve che potrebbe forse decidere di risparmiare qualche titolarissimo. Qui di seguito vi forniamo le probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain
A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Strinic, Jorginho, Gargano, Zapata, Insigne, Gabbiadini.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Padoin, Marrone, Ogbonna, De Ceglie; Sturaro, Marchisio, Pereyra; Pepe; Morata, Coman
A disp.: Storari, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Asamoah, Pirlo, Pogba, Vidal, Llorente, Matri, Tevez.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI