Juve verso il triplete? Pistocchi: “Nessuno scrive che il Napoli…”


 

Pistocchi

“Date a Cesare ciò che è di Cesare” , quest anno il calcio italiano sta regalando veramente tante emozioni (anche se non tutte positive) ma talvolta capita di concentrare tutta l’attenzione su di un unico protagonista, mettendo in penombra le compagini di una bella storia.

Il protagonista in questione è senza dubbio la Juventus, la squadra di Allegri  che in questo campionato sta sicuramente ricompensando abbondantemente i suoi tifosi, grazie ai successi ottenuti nelle varie competizioni alle quali ha partecipato: i bianconeri hanno difatti conquistato lo scudetto e la Coppa Italia ed ora sperano nel sogno della Champions per completare il famoso triplete.

L’ultimo successo della Juve, ovvero quello in cui si aggiudica la Coppa Italia battendo la Lazio,  apre però la strada ai ricordi e ad un piccolo riconoscimento da fare al Napoli. Come ha giustamente osservato Maurizio Pistocchi, uno degli ospiti ed opinionista sportivo di Mediaset Premium, il club partenopeo sotto la guida di Benitez è stato l’unico club italiano a riuscire a strappare alla Juventus qualche titolo negli ultimi due anni. Pistocchi, ha difatti commentato con il seguente tweet la vitoria della Juventus : “Nessuno scrive che negli ultimi 2 anni l’unica squadra ad aver strappato un titolo alla Juve é stata il Napoli di Benitez (Coppa Italia nel 2012 e la  Supercoppa nel 2014)”.

Dunque si torna all’inizio, “date a Cesare ciò che è di Cesare”, tanto di cappello alla Juventus per i suoi due successi e alla Lazio per essere arrivata ad un passo dalla Coppa Italia ma il Napoli resta l’unica squadra che negli ultimi anni ha frenato la corsa ai successi dei bianconeri, rendendo loro la vita calcistica, un pizzico più difficile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI