Dopo il derby, richiesto anche il posticipo di Napoli-Lazio


Si è giocato di Lunedì alle 18,00 il derby capitolino che ha visto a confronto Lazio e Roma, un derby che si è portato prima e dopo non poche polemiche. La non contemporaneità delle gare tra Juventus-Napoli e Lazio-Roma, aveva portato a diversi ragionamenti, secondo i quali non poteva certo definirsi corretta la decisione di posticipare il derby.

Sarebbe potuto succedere di tutto conoscendo già i risultati di Juve-Napoli, e diciamoci la verità, non sarebbe stata la prima volta,  eppure fortunatamente (per gli azzurri) gli uomini di Garcia non hanno fatto sconti, e hanno battuto la Lazio in quella che oltre ad essere una semplice partita è anche una “questione d’onore”. Con il fischio finale della partita, si è scatenata l’ironia dei tifosi sul web, che presi dalla gioia di veder crollare la Lazio e di vedere ancora uno spiraglio di luce in chiave preliminari di Champions, non hanno risparmiato le diverse battute sul presidente biancoceleste, Claudio Lotito, ironizzando sul fatto che potesse decidere di annullare l’esito del derby per posticiparlo ancora.

A quanto pare però, Lotito non è l’unico a giocare al “rinvio delle partite”, e adesso ad essere in ballottaggio per il rinvio, è proprio l’ultima di campionato, quella tra Napoli e Lazio, e a farne richiesta è l’onorevole di Fratelli d’Italia, Marcello Taglialatela, che con la contemporaneità tra l’ultima e delicatissima gara di campionato e  le elezioni, teme possano esserci problemi di ordine pubblico.

Ovviamente, come riportato dal Corriere dello Sport, il solo aleggiare di questa notizia, ha fatto andare in tilt tutti i tifosi azzurri che sicuramente non accetterebbero un altro rinvio, perché la Domenica è più facile poter essere presenti alo stadio, ma in modo particolare perché in questo modo la Lazio potrebbe riposare ulteriormente, e in questo momento così delicato, bisogna affidarsi a tutto: al miglior Napoli, alla Lazio più scarica possibile e in ultimo anche alla buona sorte che non guasta mai.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI