Video. Fenomeno Edu Vargas: due volte in rete con il Cile e vola in finale!


Ci sono calciatori che difficilmente si fanno dimenticare, ma è fondamentale capire perché.  Edu Vargas (al secolo Eduardo Jesús Vargas Rojas), è uno di questi, un calciatore che con la maglia della sua nazionale, il Cile, non ha mai deluso i tifosi.

Ieri, è stato proprio Vargas a regalare una gioia immensa ai tifosi, portando il Cile in finale di Coppa America dopo ben 28 anni, battendo per 2 a 1 il Perù. L’attaccante cileno, tesserato con il Napoli, ha una prerogativa che i tifosi napoletani non possono certo dimenticare, ovvero quella di essere un fenomeno con la maglia della sua nazionale e un giocatore discreto in maglia azzurra. Perché?

Tutti i napoletani, probabilmente ricorderanno Vargas, come l’uomo della tripletta all’AIK Stoccolma, in occasione di una partita di Europa League che terminò per il Napoli con un risultato di 4-0. In quell’occasione il pubblico napoletano esplose in un’incontenibile gioia, certo che quelli sarebbero stati solo i primi gol di una lunga serie, ma purtroppo non fu così. Forse lo schema di gioco non esaltava le sue capacità, o Mazzarri, l’allora  allenatore del Napoli, non riusciva a mettere in risalto il talento del cileno, non si sa, ma una cosa è certa, la maglia del Napoli a differenza di quella del Cile, è sempre stata per Edu Vargas, una camicia di forza che ha contenuto quel talento che ieri ha regalato al Cile la finale.

Due gol con la maglia che tutti sognano, quella della nazionale, due gol e un tripudio di applausi per lui, Edu Vargas il calciatore dimenticato sulla panchina del Napoli e osannato su quella cilena.

Ecco il video delle due reti realizzate da Vargas

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Mdh7JtFRaOg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI