Quartograd-Ercolanese 2-5: vittoria anche al ritorno, i granata accedono ai quarti di finale di Coppa Campania


L’Ercolanese batte di nuovo il Quartograd per 2-5 nel ritorno degli ottavi di Coppa Campania e accede ai quarti. Bisognava soltanto gestire il netto risultato di 3-0 dell’andata, ma i ragazzi di Ignudi hanno preferito non correre rischi e giocare una partita da subito decisa al Simpatia di Pianura.

Quartograd-Ercolanese 2-5

Dopo soli 2′ i granata mettono le cose in chiaro. Prima occasione e gol di Michele Mosca che batte il portiere Del Giudice con un diagonale preciso. Al 34′ e al 40′ arrivano secondo e terzo gol del bomber che sigla la sua tripletta personale e arriva a 23 gol stagionali tra campionato e coppa. Così si chiude la prima frazione di gioco, con l’Ercolanese in vantaggio di tre reti e con la qualificazione già in tasca.

Nel secondo tempo, probabilmente complice un calo di concentrazione, il Quartograd accorcia le distanze. Prima al 54′ con Esposito che si avventa sulla respinta di Uliano, poi al 59′ sul calcio di rigore di Capuano. Ammonito Di Dato nell’occasione per fallo di mano.

Ma passano soltanto 4 minuti e Sannino, con una grande azione personale, mette la palla sotto la traversa. Gloria anche per Davide Di Micco al 69′, che dopo lo splendido gol contro il Lacco Ameno di tre giorni fa, si esibisce ancora una volta in una precisa conclusione sulla quale il portiere non può arrivare. Gli ultimi 20′ non regalano più giocate degne di nota, e la partita si conclude col risultato di 2-5.

L’Ercolanese chiude l’anno in maniera ottimale. Secondo posto in campionato alle spalle proprio del Quartograd e quarti di finale di coppa conquistati battendo la prima della classe. Le prossime due sfide di Coppa Campania si giocheranno il 26 gennaio e il 9 febbraio 2022 contro il Carotenuto. Un regalo più che gradito sotto l’albero dei tifosi granata.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI