Vitaglione: “Prestazione indecorosa, siamo preoccupati. Chiedo scusa ai tifosi”


Al termine di Turris-Francavilla, oltre al presidente Giugliano, hanno parlato anche Francesco Vitaglione e Giovanni Baratto. Il primo a prendere la parola è stato il direttore sportivo della società corallina. Vitaglione, davanti ai giornalisti presenti in sala stampa, non nasconde la rabbia e la delusione per una sconfitta così netta: “Dopo un 3-0 così netto, c’è allarmismo. La classifica si è accorciata, e siamo molto preoccupati. E’ stata fatta una partita al contrario di come l’avevamo programmata in precedenza. Sapevamo che giocarcela a viso aperto contro di loro, sarebbe stato un rischio. E così è stato. In questa partita sono venute fuori tutte le nostre pecche”.

Prosegue: “Da dove si riparte? Dobbiamo recuperare tutti gli effettivi. Sono sette partite che cediamo dai tre ai cinque giocatori, e la Turris questo non può permetterselo. Non è una scusa, non cerco attenuanti, perché l’atteggiamento della squadra è stato nullo, indipendentemente dagli assenti. Molti uomini-chiave però, vuoi per squalifiche, infortuni o prestazioni negative, sono venuti a mancare“. Conclude: “Gli infortuni sono figli del periodo invernale, e di un carico di lavoro superiore in questo periodo. La sosta arriva in un momento propizio, dobbiamo cercare di ripartire dal lavoro. Oggi la prestazione è stata indecorosa, non possiamo giocare così a Torre del Greco. Chiedo scusa a tutti i tifosi“.

Queste, invece, le parole di Baratto a fine gara: “La Turris è in crisi, è sotto l’occhio di tutti. L’approccio alla gara è stato sbagliato, eppure in settimana avevo chiesto di approcciare a questa partita con un altro atteggiamento. Dovevamo metterci cattiveria agonistica, ma così non è avvenuto. La salvezza è ancora alla nostra portata, nonostante le difficoltà. Il modulo? Non abbiamo giocato con 3 punte. Sia Ferraro che Sperandeo avevano compiti in fase difensiva. I ragazzi forse sono condizionati a livello psicologico, indossare la maglia della Turris è molto difficile. La contestazione? E’ assolutamente giusta, chiedo scusa ai tifosi. Ma chiedo loro di darci una mano, in un momento così complicato“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI