Turris Paganese 0 a 3, corallini poco incisivi: prima sconfitta stagionale


Torre del Greco – settimana giornata della Lega Pro girone C che vede il derby tra Turris e Paganese. Il match, inizialmente previsto per le 17.30, si è giocato alle 20.30 a causa della positività – riscontrata ieri – di un positivo al covid nelle file dei corallini. I tamponi nel pomeriggio sono risultati tutti negativi e quindi il match si è potuto disputare normalmente – al contrario di quanto successo mercoledì scorso a Palermo.

Una Turris poco incisiva tecnicamente e tatticamente che viene schiacciata 3 a 0 da una Paganese concreta e ben messa in campo. Doccia gelata per i corallini che subiscono la prima sconfitta stagionale in un match importantissimo per la lotta salvezza.

Un derby molto sentito quello tra Turris e Paganese che però, per le norme vigenti, non ha visto coinvolti i tifosi delle due squadre. Corallini che non hanno potuto fare affidamento nemmeno sul calore dei suoi abbonati, come la scorsa domenica contro il Monopoli, a causa di problemi nel filtraggio degli spettatori all’interno dell’impianto sportivo.

Il match tra Turris e Paganese

Primo tempo che vede una partenza razzo della Paganese che dopo soli 9 minuti passa in vantaggio con un colpo di testa dall’interno dell’area corallina. La Turris non riesce a pungere e al 2oesimo subisce il raddoppio su mischia in area di rigore dopo una respinta non perfetta del portiere corallino. Corallini sempre in inferiorità numerica a centrocampo affidandosi soltanto ai lanci lunghi non trovando mai fortuna.

Secondo tempo che è continuato sulla falsa riga del primo anche se, con i cambi, la Turris ha provato più volte ad avvicinarsi all’area di rigore avversaria senza mai essere troppo pericolosa, Paganese che dal canto suo ha tenuto botta in difesa cercando di ripartire in contropiede. Proprio da un contropiede arriva il gol dello 0 a 3 degli ospiti.

Le altre partite del girone sono terminate con la vittoria della Virtus Francavilla per 2 a 1 sul Potenza. Monopoli che si è imposto fuori casa 0 a 1 sulla Cavese. L’Avellino nel derby con la Casertana vince 3 a 1, Ternana vittoriosa tra le mura amiche 2 a 0 contro il Foggia, sconfitta fuori casa della Juve Stabia 1 a 0 contro il Teramo. Pareggio 2 a 2 tra Vibonese e Viterbese. Domani posticipo serale tra Bari e Catania, rinviata al 4 novembre Catanzaro Palermo. Prossima partita che vedrà la Turris recuperare la partita contro l’Avellino – prima giornata annullata per pioggia.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI