“Vamos a danzar”, da Parigi il video contro lo SputtaNapoli


Sappiamo tutti quanto la nostra meravigliosa Napoli venga costantemente denigrata in Italia e nel mondo per esagerazioni dei problemi in cui versa, esagerazioni che spesso diventano così invadenti da far dimenticare la curiosità di scoprire quanto offre davvero la città. Oltre ai mass media che costantemente diffondono nel mondo il profilo peggiore della nostra città, anche molte produzioni nostrane non fanno altro che peggiorare la situazione.

La serie “Gomorra”, ad esempio, ha trasmesso l’immagine di una Napoli dilaniata dalla delinquenza, un vero e proprio far west dove non puoi affacciarti alla finestra per paura di venir sparato. Inoltre moltissimi artisti e cantanti, con la scusa di sensibilizzare e diffondere, non fanno altro che evidenziare i problemi della nostra terra e lucrarci sopra approfittando dell’interesse sociale.

È bello, quindi, scoprire che ci sono ancora artisti che lavorano su una Napoli diversa, sul profilo migliore della città, allo scopo di trasmettere quell’immagine al resto del mondo. Il cantante emergente Beenzo, napoletano residente a Parigi, ha fatto proprio questo ideale e, nel video del suo singolo “Vamos a danzar” mostra il vero volto dei napoletani. Così via Caracciolo, l’intero lungomare, nel video si riempiono di persone festanti, fra balli e suoni, così i quartieri considerati “degradati” dal mondo, mostrano la tranquillità delle tradizioni cittadine o la frenesia allegra di bambini che giocano a pallone. Il cammeo veritiero di una città ridente, di un popolo libero e onesto, di tradizioni sane, forse esagerate e teatrali, ma sempre poetiche. Questo è il messaggio di Beenzo lasciato a noi di Vesuvio Live, più sotto invece il video prodotto da 8mm Photo&Cinema Production:

Sto cercando di portare la vera immagine della nostra città anche all’estero, dove tutti pensano che Napoli sia solo Gomorra, Munnezza o Terra dei Fuochi! Io vivo a Parigi e spesso è questo quello che mi dicono, allora continuerò a battermi per portare alto il nome della nostra città.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OWUwWXUO4y0&app=desktop[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI