La promessa di Delrio: “Tav ad Afragola? Finiremo entro il 2016”


 

afragola

Il ministro dei trasporti Graziano Delrio, nel corso di una conferenza stampa per il riavvio dei lavori alla stazione dell‘Alta Velocità di Afragola, promette il termine dei lavori entro la fine del 2016.

Il ministro, intervenuto oggi sull’opera iniziata nel 2001 ma rimasta fino ad ora irrealizzata afferma: “contiamo di concludere come da programma con Rfi e tutte le imprese implicate entro il 2016 i lavori, e a marzo 2017 di avere l’attivazione della stazione” accennando anche alla Napoli-Baria che passerà proprio per Afragolaun’opera importantissima che ha già finanziamenti importanti per oltre 4 miliardi“.

Delrio si presenta ottimista nonostante il cantiere sia alla sua terza inaugurazione e promette di impegnarsi affinché le cose che dice avvengano “questa deve essere la volta buona è un impegno che abbiamo preso con il paese

Alla conferenza è intervenuto anche Vincenzo De Luca, presidente della regione CampaniaLa nuova stazione della Tav di Afragola è un’opera strategica ma non sostituirà la stazione di Napoli, servirà solo ai treni in transito da Nord a sud facendo risparmiare i tempi di percorrenza“.

Alle promesse dei politici noi cittadini siamo ormai abituati, speriamo che Delrio questa volta abbia ragione e che dopo tante belle parole i fatti non si faranno attendere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI