Arriva “Giggione”: temporali pronti a bagnare l’Italia. Ma…

temporali estivi

Estate? Buona la prima! In effetti secondo quanto riportato dalle previsioni, sembra essere proprio così. Caldo torrido, temperature sempre più in rialzo, un’afa che fa boccheggiare tutti, insomma un clima insopportabile che fa lamentare anche i soliti amanti della tintarella no sto, sembra essere pronta a ritirarsi, per fare spazio al nuovo arrivo: Giggione.

Un nome, quello datogli da Pietro Di Marco di Retenews24.it, sicuramente diverso da quelli che solitamente si attribuiscono a notevoli agenti atmosferici, ma che sicuramente rende l’idea, basta sole e mare, con Giggione arriva il temporale. A farne le spese, pian piano dalle prossime ore, ovviamente saranno tutti quelli che le vacanze e il mare li stanno ancora sognando, dovranno accontentarsi di belle e intense piogge estive che bagneranno un po’ tutta l’Italia. La brutta notizia riguarda però le temperature, dal momento che l’arrivo dei temporali, secondo le previsioni meteo, non farà scendere la colonnina di mercurio, bensì manterrà alto l’onore delle temperature fino ad ora avute.

La sola speranza sta nell’augurarci che l’umidità abbandoni un po’ la nostra penisola, in modo da riuscire almeno a respirare, anche se si tratterà di un caldo secco, almeno fino a Sabato 8 e Domenica 9 Agosto, quando le temperature scenderanno leggermente, regalando un’impronta anche se minima, di refrigerio a quanti fino ad ora hanno sofferto il caldo estremo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più