Funicolare di Chiaia: “Riapriremo ad Ottobre (forse)”


Napoli – Da poco più di una settimana la funicolare di Chiaia è stata chiusa per poter effettuare lavori di manutenzione e ammodernamento dell’impianto. È stato inoltre annunciato che le corse riprenderanno da venerdì 2 ottobre ma il tutto sembrerebbe essere soltanto un grosso dubbio.

Negli ultimi giorni alla stazione funicolare di Piazza Amedeo è stato affisso un cartello con scritto: “Chiuso per lavori. Riapriremo ad ottobre (forse). Buone vacanze”.

La notizia ha fatto il giro del web e lo stupore non ha risparmiato nessuno. Anche se l’amministrazione ha deciso di rinforzare e rimodulare altri servizi che andranno a sostituire il percorso della funicolare, con la fine delle vacanze, l’inizio del nuovo anno scolastico e la ripresa del lavoro i disagi per gli utenti potrebbero moltiplicarsi.

Si spera dunque che quel “forse” scritto su quel cartello resti soltanto una supposizione, magari lo scherzo di qualche cittadino giustamente critico, e che i lavori dell’impianto non vengano ulteriormente prolungati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI