Via Marina, progetto approvato: ecco quando inizierà il restyling


I lavori di riqualificazione urbanistico-ambientale di Via Marina a Napoli potranno finalmente prendere vita. In realtà, piuttosto che di via Marina, è più corretto parlare di asse via Volta-via Vespucci, il tratto di strada caratterizzato da enormi buche, mentre via Nuova Marina, che comincia all’incrocio con Corso Garibaldi in prossimità di Piazza Mercato, presenta un asfalto perfetto. In ogni caso anche l’ultimo ostacolo burocratico è stato superato, dalla Giunta comunale è infatti arrivata l’approvazione del progetto esecutivo e, come annunciato da IlMattino.it, il restyling della zona avrà inizio probabilmente entro il 20 ottobre. 

“Per verificare il programma di cantierizzazione dell’intervento e per concertare le modalità per dare attuazione nella maniera migliore e più celere possibile ai lavori, ho convocato tutti i soggetti interessati già per mercoledì 7 ottobre alle ore 15:00 – ha dichiarato l’assessore Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli Mario CalabreseCon questo intervento, che riguarderà la direttrice costituente la principale porta di accesso alla città per chi arriva dalle autostrade, vogliamo ribadire la scelta dell’Amministrazione di cambiare radicalmente l’approccio nella progettazione degli spazi della città. Via Marina sarà trasformata da semplice arteria stradale in uno spazio fruibile dai pedoni e dai ciclisti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI