Sciame sismico ai Campi Flegrei, gente in strada

terremoto campi flegrei

Questa mattina sono state avvertite alcune lievi scosse di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. La terra ha iniziato a tremare poco dopo le ore 9,00 dando vita ad uno sciame sismico che è continuato probabilmente fino alle ore 10,15.

Non è ancora chiara la magnitudo e l’epicentro delle scosse e sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non è stata data ancora alcuna notizia a riguardo, e inoltre non è stato lanciato nessun allarme di evacuazione.

La paura tra le persone ha immediatamente preso il sopravvento, ma per il momento non c’è nulla di cui preoccuparsi poiché potrebbe trattarsi di normale bradisismo, anche se negli ultimi 4 anni il fenomeno non si era fatto più sentire. Niente allarmismi dunque, tutti possono stare tranquilli. In ogni caso vi terremo aggiornati .

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più