Video e foto. Temporali in Campania, il terrore condiviso sui social


I temporali che hanno colpito la Campania la scorsa notte hanno avuto conseguenze catastrofiche, specialmente nel Beneventano, dove due persone hanno perso la vita a causa dell’acqua e del fango che hanno invaso le strade per l’esondazione del fiume Calore. Disastri anche a Napoli e a Caserta, fra sottopassaggi chiusi ed alberi e detriti caduti a causa di fulmini e vento incessante. Una condizione critica già annunciata dalla protezione civile con un’allerta meteo nella giornata di ieri.

Le scene terribili delle piene d’acqua che hanno invaso le strade sono state fotografate e riprese da alcuni residenti impauriti e immediatamente hanno fatto il giro dei maggiori social network. Nei commenti ai post c’è chi esprime tutta la sua paura per le immagini, chi ne rimane stupito e quasi contempla uno spettacolo unico, altri ancora accusano le autorità di avere completamente abbandonato la popolazione a una condizione così disastrosa. Viene da chiedersi, quindi, che cosa accadrebbe se simili temporali diventassero frequenti? Quanto ancora le sole allerte meteo saranno utili a mettere in guardia la popolazione, senza provvedere a trovare un sistema per evitare simili tragedie? In basso potete un video caricato su YouTube e alcune foto postate dagli utenti di Facebook e Twitter.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lA3kWjGWHIE[/youtube]

benevento allagata

benevento alluvione

benevento ponte


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI