Pino Daniele, arrivano 6 inediti nascosti per anni. Ecco “Tracce di libertà”


Fra un mese esatto uscirà nei negozi “Tracce di libertà”, una raccolta dei primi tre album del grande Pino Daniele che sarà accompagnata da dietro le quinte e versioni di prova. Tra questi, come annuncia IlMattino.it, spunteranno ben sei inediti che per anni sono rimasti sconosciuti. A tirar fuori dal segreto cassetto di Pino Daniele questi brani mai pubblicati è stato il figlio Alessandro, che dalla morte del padre cura personalmente la Fondazione Pino Daniele.

Alessandro spiega che “Tracce di libertà” sarà messo in vendita in tre versioni, ovvero la super deluxe (con sei cd, un libretto con testi, foto e sei inediti), deluxe (con tre cd, blooklet e un solo inedito) e in digitale, versione che avrà gli stessi contenuti di quella deluxe.

I tre grandi album che hanno dato vita a questa meravigliosa raccolta sono: “Terra mia”, “Pino Daniele” e “Nero a metà”, opere che faranno rivivere a tutti gli ascoltatori gli anni ’70 ed ’80 dell’Uomo in blues.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI