Video. De Magistris: “Biglietti del San Paolo? Io sono contro ogni privilegio”


In una video intervista il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha cercato di far chiarezza sulla situazione dei biglietti del San Paolo dati in omaggio ad autorità. Il punto era, di recente, stato al centro di numerose polemiche: troppe persone hanno beneficiato di questi ingressi omaggio e, in alcuni casi, questi privilegi sono stati venduti o ceduti a terzi che non ne avevano alcun diritto.

Così, il primo cittadino ha spiegato la situazione: “Come in tutte le città italiane c’è un cerimoniale che ha l’elenco di quelle che sono le autorità: assessori, prefetti, alcuni magistrati, e a questo elenco ci si atterrà.” Nonostante la formalità di questo cerimoniale De Magistris si dichiara “contrario ad ogni tipo di privilegio” ed, anzi, afferma: “Si può anche arrivare ad eliminare proprio le autorità e anche su questo tema mi trovate laicamente schierato”. Il sindaco poi ci ha tenuto a confermare “l’impossibilità della ceditura, non è possibile fare un mercato con questi biglietti omaggio”.

Ovviamente è stato tirato in ballo anche il discorso sulle trattative per lo Stadio fra il Comune e la SSC Napoli. Il sindaco si è dichiarato ottimista: “Vogliamo che questi quarantacinque giorni siano quarantacinque giorni proficui, si va nella direzione di un lavoro costante”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=n_Q8sJkb54A[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI