Meteo. Arriva l’Estate di San Martino: bel tempo e temperature in rialzo

cielo-sole

Novembre è iniziato nel migliore dei modi: per il weekend sono previsti bel tempo e temperature calde! A partire da venerdì 7, gran parte dell’Italia sarà colpita da un nuovo anticiclone che garantirà giornate soleggiate che saranno affiancate da un clima mite e  piacevole.

Per alcuni giorni torneranno a trovarci le miti temperature che caratterizzano la cosiddetta “Estate di San Martino”, ovvero il periodo autunnale che, dopo i primi freddi, regala bel tempo e condizioni climatiche favorevoli. Secondo le prime previsioni, i giorni più caldi saranno quelli di domenica 8 e lunedì 9, dove sono previste temperature massime che potrebbero raggiungere i 28 gradi, e minime che potrebbero oscillare i 15 e i 17 gradi.

Ovviamente la leggendaria “Estate di San Martino” sarà soltanto di passaggio. Tutto potrebbe tornare alla normalità tra l’11 e il 15 novembre. In questi giorni le temperature potrebbero diminuire gradualmente e il tempo potrebbe lievemente peggiorare.  Il sole dunque potrebbe far spazio a precipitazioni e perturbazioni.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più