La Pizzeria Gorizia compie 100 anni: ecco la pizza per festeggiare il secolo

pizzeria gorizia

Nel 1916 nasceva al Vomero, precisamente in via Gianlorenzo Bernini, la Pizzeria Gorizia. Non c’è vomerese che non abbia assaggiato almeno una volta la pizza di questa storica pizzeria, che accontenta i gusti di tutti rimanendo sempre fedele alla tradizione: “Sono pochi i posti a Napoli dove oramai la pizza è fatta secondo tradizione, siamo pochi a fare la pasta come una volta – si legge sul sito della pizzeria – Utilizziamo sempre la stessa qualità di farina, lo stesso lievito e lo stesso amore che rendono la nostra pizza unica, saporita, per nulla pesante, morbida e autentica. Dalle classiche margherita e marinara, passando per capricciosa, ripieno, quattro gusti, pizza fritta, pomodorini e bufala, ortolana e tante altre le nostre sono tutte pizze DOC”.

12193519_1040000022688220_304555069788749076_n
Foto d’epoca da Cultura Vesuvio Live

Nel 2016 saranno ben 100 anni di attività e la pizzeria Gorizia si prepara a festeggiare con una serie di entusiasmanti iniziative. Per la grande occasione è stata anche inventata dai maestri pizzaioli una nuova specialità: “La pizza del Centenario”, una bontà unica che rappresenterà al meglio il secolo della pizzeria!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più