Alberi di Natale: ecco dove e quando gettarli a Napoli


Dopo la festa dell’Epifania, il 6 gennaio, come da tradizione, in tutte le case vengono smontati e riposti gli addobbi natalizi. Per chi, invece, ha aspettato quest’ultimo anno per sfruttare un vecchio albero di Natale è giunto il momento di gettarlo. E’ per questo che “AsiaNapoli”, con un post sulla sua pagina facebook ufficiale, ha voluto ricordare a tutti i napoletani che gli alberi finti che tutti noi siamo soliti utilizzare, sono composti da materiali che non possono essere riciclati.

Pertanto la ditta ha intimato di non riporli per strada o nei soliti cassonetti adibiti ai rifiuti “indifferenziati”. Chi ha bisogno di disfarsi del caro addobbo, quindi, potrà recarsi tutti i giorni, dalle 10 alle 19, in un’isola ecologia di “AsiaNapoli”. Per facilitare il recupero di simili rifiuti la ditta eseguirà anche due servizi di raccolta speciali al Centro Storico e nella zona Vomero – Arenella secondo il seguente calendario:

dal 8 al 17 gennaio (esclusa domenica 10) dalle ore 9.00 alle 13.00
lunedì Piazza San Domenico Maggiore, martedì Porta Capuana, mercoledì Piazza Calenda, giovedì Piazza Carità, venerdì Piazza Bellini, sabato Piazza Dante.
dal 7 al 14 gennaio (esclusa domenica 10) in piazza degli Artisti dalle 8.00 alle 12.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI