Meteo. Arriva il ciclone Golia. Nubifragi, neve e vento forte sulla Campania

nubifragi

Finalmente arriverà l’inverno, quello vero. Un primo peggioramento è atteso già da mercoledì 3 febbraio, mentre un secondo, più incisivo, potrebbe verificarsi attorno al 7-8 febbraio. E’ in arrivo il ciclone Golia, che porterà pioggia e neve sopra i 1000 metri. È quanto riferiscono gli esperti del sito ilmeteo.it.

L’arrivo di questa perturbazione, accompagnata da fortissimi venti di Libeccio, – spiegano gli esperti – porterà un deciso peggioramento del tempo al Centro-Nord, già dal sabato sera 6 febbraio. Domenica 7 piogge forti e locali nubifragi si abbatteranno soprattutto su Liguria e alta Toscana, mentre nella giornata di lunedì 8 le piogge e la neve si trasferiranno al Centro, con maltempo su Appennini, Marche, Umbria, Lazio e Toscana.

In seguito le piogge e la neve si trasferiranno al Centro, con maltempo su Appennini, Marche, Umbria, Lazio e Toscana con altri nubifragi soprattutto sul Lazio e poi sulla Campania.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più