Pasqua 2016: ecco quando chiuderanno le scuole in Campania


Quest’anno, fortunatamente per molti, la Pasqua cade abbastanza presto. Precisamente il 27 marzo, a soli tre mesi dal Natale: una vera manna per tutti quelli che ancora fanno fatica a riadattarsi ai ritmi lavorativi e scolastici. Meno fortunato è che ancora deve riprendere la sua linea dopo panettoni, struffoli e spaghetti con le vongole dal momento che, a breve, si troverà nuovamente sommerso di pietanze succulente quanto caloriche come il casatiello e le pastiere.

Skuola.net, il sito più consultato dagli studenti di tutta Italia, ha già pubblicato anche le date delle tanto attese vacanze scolastiche per le scuole. In quasi tutte le regioni italiane gli studenti potranno riposarsi dal giovedì al martedì successivo, in maniera tale da consentire anche la tipica “scampagnata” del lunedì di Pasquetta: solo i giovani liguri dovranno tornare fra i banchi il lunedì.

Precisamente, per quanto concerne la Campania, le ferie scolastiche inizieranno giovedì 24 marzo e termineranno martedì 29 marzo. Un ottimo pretesto per riposarsi e prepararsi all’ultima e pesante parte del programma accademico. Inoltre va ricordato che la Pasqua di quest’anno coincide col passaggio dall’ora solare a quella legale: quindi per i festeggiamenti di Pasquetta potremo godere tutti di un’ora di sole aggiuntiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI