Protezione Civile. Emergenza caldo in Campania: in arrivo 54 ore di fuoco

afa

La protezione civile della Campania ha emesso un bollettino con avviso regionale di criticità per rischio ondate di calore dalle ore 14.00 di oggi 11 luglio 2016 e per le prossime 48 – 54 ore.

Nei comuni campani si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5° associate a scarsa ventilazione e ad un tasso di umidità elevato che nelle ore serali e notturne supererà il 70 – 80%.

Ritenuto che tali condizioni determinano una temperatura percepita superiore a quella reale e che potrebbero dare origine a situazioni di criticità e possibili disagi fisici, in particolare agli anziani ed alle fasce fragili della popolazione, s’invitano gli enti ed i sindaci di attuare le attività di sorveglianza, assistenza e soccorso alla popolazione individuata a rischio dal Ministero della Salute nel “Piano Operativo Nazionale per la prevenzione degli effetti di caldo sulla salute”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più