Casal di Principe: prevenzione del cancro, controlli gratuiti per tutti


A Casal di Principe, a Casa don Diana, nasce un centro di prevenzione oncologica, in cui saranno effettuati periodicamente screening gratuiti a tutti coloro che li richiederanno. Simbolica l’iniziativa, che nasce proprio nella martoriata Terra dei Fuochi, in cui i numeri di morti per cancro sono elevatissimi. Il progetto è promosso dal Comitato Don Diana con la Croce rossa italiana (comitato regionale e provinciale), la Rete di comunità e cittadinanza ed il Comune di Casal di Principe.

Sarà inaugurato il 4 febbraio 2017, in occasione della giornata mondiale contro il cancro. Le attività del centro partiranno con lo screening del tumore al seno, con visite eco-guidate dalle ore 14 alle ore 17. Le donne che richiederanno di entrare nel programma di prevenzione saranno accolte da un’equipe di medici e volontari della Croce rossa.

I futuri appuntamenti, di cui ancora non si conoscono le date, prevedono controlli per il tumore della prostata, della tiroide e della pelle.

Nel centro sono previsti anche incontri e dibattiti su tematiche dell’ambiente e della salute.

La Casa don Diana, situata in via Urano, è un bene confiscato alla camorra. Da oggi in poi, sarà al servizio della comunità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI