Campania, prevenzione tumori femminili: screening gratuiti dal 6 al 12 marzo 2017


La prevenzione è fondamentale, lo sappiamo bene tutti, ma spesso le donne, anteponendo le loro esigenze a quelle dei figli, non si sottopongono ai dovuti controlli, per questo nasce “Prevenzione donna”.

Dal 6 al 12 marzo 2017 le principali aziende sanitarie locali forniranno, gratuitamente, tutte le prestazioni inerenti gli screening dei tumori della cervice uterina e della mammella. L’idea, accolta e voluta fortemente dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stata promossa dalla Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio e dalle Consigliere Bruna Fiola, Loredana Raia, Antonella Ciaramella ed Enza Amato.

L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di donne nella prevenzione delle più comuni malattie femminili, che se prese in tempo, possono essere curate e debellate.

Le consigliere del Pd hanno dichiarato: “Pensiamo sia significativo lanciare questo messaggio. La maggior parte dei tumori alla mammella e all’utero sono guaribili se presi in tempo. Visto il difficile momento economico generale vogliamo andare incontro a tutte quelle mamme che antepongono quasi sempre ai loro bisogni quelli dei figli e delle loro famiglie, finendo spesso per trascurarsi al fine anche di non sottrarre risorse economiche ai propri cari”.

Ecco le aziende sanitarie che aderiscono:

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.55.05.06 o visitare i siti delle Asl.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI