Meteo. In arrivo Spring Storm: temporali, neve e 10 gradi in meno



Se cappotti e sciarpe riposano già nei vostri armadi in attesa del prossimo inverno, preparatevi a tirarli nuovamente fuori. E’ in arrivo, infatti, in tutta la Penisola, un’ondata di freddo e temporali, con temperature che caleranno anche di 10 gradi.

E’ una tempesta di Primavera a tutti gli effetti: in queste ore, riporta ilmeteo.it, l’alta pressione delle Azzorre si espande verso la Scandinavia: da qui troverà aria artica che velocemente si incamminerà lungo il bordo orientale dell’anticiclone, spingendosi verso l’Italia.

Il tempo è in peggioramento già da oggi, martedì 18 aprile, dal Veneto alla Toscana, fino alle regioni adriatiche. L’atmosfera è instabile con rovesci e temporali un po’ ovunque.

La neve torna ad imbiancare l’Appennino, dapprima sopra i 1300 e 1800 metri, ma entro sera fin sopra i 900 metri sui versanti adriatici.

Temperature in diminuzione da oggi fino ai prossimi 2-3 giorni.

Anche a Napoli il tempo si manterrà nuvoloso (con qualche pioggia oggi e domani) fino a venerdì, con minime e massime in calo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI