Video. Napoli. Ospedale del Mare, pronti i primi 91 posti letto: aprirà il 30 giugno 2017


Ci siamo quasi. L’Ospedale del Mare è pronto ad aprire i battenti, con i primi 11 reparti di degenza. Si tratta di 91 posti letto e 450 unità di personale, pronti entro i prossimi 70 giorni. La data precisa, scrive Il Mattino, dovrebbe essere il 30 giugno 2017 e si continua a lavorare per centrare l’obiettivo.

Sono in programma nuovi vertici e riunioni per limare le procedure tecniche e dare agibilità agli obiettivi prefissati da Vincenzo De Luca e dalla sua giunta regionale.

Già dal primo maggio il personale che sarà impiegato a Napoli est sarà già presente in corsia al’ospedale del Mare, per prendere confidenza con la struttura e accertare che tutte le procedure siano efficienti. Dopo il taglio del nastro a fine giugno, a settembre dovrebbero prendere servizio altre 1412 unità di personale.

Sembrava che il cantiere dell’Ospedale del Mare dovesse essere infinito, per completarlo ci son voluti 12 anni, 3 amministrazioni regionali (Bassolino prima, Caldoro poi e De Luca oggi) e il doppio dei fondi (386 milioni di euro), invece il momento tanto atteso è finalmente arrivato.

VIDEO di Andrea Grieco

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=pM5o8PjA2Zg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI