Ai microfoni de Il Corriere del Mezzogiorno, Alessia ha raccontato il suo sogno d’amore: “Conosco Michele, quello che diventerà mio marito, da quando eravamo adolescenti. Eravamo molto amici, uscivamo insieme, poi a un certo punto è scoccata una scintilla. Il nostro rapporto non era accettato, soprattutto in famiglia. Alla fine però si sono rassegnati. Con Michele ho vissuto tutti i momenti più importanti della mia vita, mi è stato vicino durante le operazioni che ho subito, durante le scelte prese e i momenti belli come l’incoronazione a Miss trans nel 2014”.
Abito bianco per la cerimonia? “No ma l’appuntamento con l’abito nuziale è solo rimandato. A luglio faremo un’altra festa per il matrimonio e in quell’occasione un pastore benedirà il nostro amore. Quella sarà l’occasione giusta per indossare l’abito bianco”.
Sul futuro con Michele e sulla possibilità di avere dei figli: “Voglio un futuro normale, con l’amore della mia vita. Stiamo pensando di aprire un negozio di abbigliamento. Fino a qualche anno fa, forse, per me era difficile pensare a dei figli, ma adesso non nascondo che sarebbe fantastico avere un bambino”.