Restyling alla stazione Circumvesuviana di Piano di Sorrento: arte, parcheggi e videosorveglianza

Restyling alla Circumvesuviana di Piano di Sorrento, arte, trasporto e turismo si fondono in un progetto unico. Eseguiti i lavori all’interno della stazione della Circumvesuviana di Piano di Sorrento, realizzati bagni, illuminazione, pulizia, pitturazione, sistema di videosorveglianza, biglietteria automatica. Grandi opere anche all’esterno con i parcheggi e la ristrutturazione dei ponti ferroviari esterni.

Alla cerimonia sono intervenuti Umberto De Gregorio, presidente Eav, Luca Cascone, presidente della Commissione trasporti della Regione Campania e Vincenzo Iaccarino, sindaco di Piano di Sorrento.

Per la prima volta è stato visitato il sottopassaggio della stazione trasformato in una bellissima opera d’arte (Fluxus) : ci si immergerà in un enorme bellissimo acquario disegnato sulle pareti dallo street artista Daniele Nitti, in arte HOPE. Si tratta della prima di dieci opere di street art che Eav realizzerà nei prossimi mesi in altrettante stazioni della rete ferroviaria, in collaborazione con Inward, Osservatorio sulla creatività urbana di Luca Borriello.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più