Foto. Ospedale del Mare, ecco la mappa dei primi 90 posti letto


L’Ospedale del Mare è pronto. Lo ha annunciato oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa in cui ha spiegato l’attuale stato del progetto. La struttura di Ponticelli sarà attiva dal prossimo 30 giugno, con 90 posti letto (69 destinati ai ricoveri ordinari) così distribuiti: 11 posti di chirurgia generale, 4 di chirurgia endocrina, 5 di endocrinologia e metabolismo, 10 di gastroenterologia, 8 di psichiatria, 27 di medicina, 4 di terapia intensiva post-operatoria. Gli altri 21, invece saranno destinati alla day surgery, quindi per ricoveri di un solo giorno.

I posti letto prossimi all’apertura si aggiungono agli ambulatori di radioterapia, emodialisi e diagnostica per immagini inaugurati a dicembre. Il pronto soccorso, invece, ha assicurato De Luca, sarà aperto tra ottobre e dicembre.

Il 30 giugno prenderà servizio anche la prima ondata del personale: 411 unità tra medici, infermieri, tecnici e altri ruoli.

Per il 30 dicembre 2017, invece, si conta di arrivare a 415 posti letto complessivi con Pronto Soccorso di II livello e il trattamento delle seguenti discipline: medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, anestesia e rianimazione, ortopedia e traumatologia, chirurgia ortopedica conservativa e tecnica innovativa sviluppo nuovi impianti, ortopedia e traumatologia d’urgenza, neurochirurgia, neurologia, medicina generale, gastroenterologia, recupero e riabilitazione funzionale, oncologia, nefrologia e emodialisi, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare, chirurgia toracica, oculistica, otorinolaringoiatria, malattie endocrine del ricambio e della nutrizione, chirurgia endocrina ed ecoguidata, urologia, chirurgia senologica, neuroradiologia, neuroriabilitazio-ne, Unità Terapia Intensiva Coronarica, Unità spinale, neurotraumatologia, chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastica, bleeding center, chirurgia d’urgenza e del trauma, 14 sale operatorie h12, 2 sale operatorie h24, servizio psichiatrico di diagnosi e cura.

Qui il file della Regione con tutti i dettagli.

LA MAPPA DEI PRIMI 90 POSTI LETTO


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI