Napoli. Uomo con coltello in metro, una testimone: “Tutti scappavano chiedendo aiuto”


Potevano esserci feriti, ieri, a Napoli, nel fuggi fuggi generale causato dalla presenza in metro di un uomo armato di un grosso coltello. Il panico è scattato subito all’interno del convoglio, fino a quando, alla stazione Colli Aminei, la folla presente nel treno della Linea 1 si è scaraventata all’esterno correndo e urlando.

Ecco quanto raccontato da una testimone a Il Mattino: “Quando si sono aperte le porte, siamo scappati, molti urlavano, chiedevano aiuto. In tanti si sono precipitati per le scale mobili, io ho preso quelle normali”.

La folla, però, era “un carro armato – racconta -. Sono caduta, sbattendo un ginocchio, mi sono rinchiusa su me stessa, per evitare le persone che scappavano, c’erano bambini che urlavano. Ho visto il coltello perché era poco distante dall’altezza dei miei occhi. Quell’uomo aveva una certa dimestichezza con il coltello. Mi sono alzata e ho raggiunto il fondo del vagone”.

Alla stazione dei Colli Aminei la donna si è rifugiata nella cabina del personale di stazione: “Servirebbero più vigilanti. Per fortuna è intervenuta una pattuglia della Polizia all’esterno della stazione”.

L’uomo, per fortuna, dopo un’iniziale resistenza, è stato ammanettato dalle forze dell’ordine.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI