FourFourTwo. I 50 migliori allenatori al mondo: Sarri 14esimo


Napoli – Il famosissimo sito internet “FourFourTwo” ha pubblicato la sua annuale classifica “The 50 Best Football Manager in the World” (I 50 migliori allenatori di calcio al mondo). La prestigiosa classifica ha premiato Maurizio Sarri con il quattordicesimo posto. Il nostro mister ha superato tecnici come Benitez, Spalletti, Gasperini, Gallardo, Tite, Gunes e Valverde. Un altro importantissimo riconoscimento per l’allenatore e la sua squadra.

Il sito ripercorre la storia di Sarri, dal passato da calciatore al posto di bancario fino ad arrivare all’Empoli ed al sogno azzurro. Da lì “Un lavoro – citando direttamente FourFourTwo – e una serie di successi che diventano impressionanti se si considera che Sarri ha dovuto far fronte all’addio del capocannoniere Higuain e all’infortunio di Milik”

Si descrivono, fra le sue caratteristiche “la difesa alta e il criterio verticale in zona offensiva”, si elencano i suoi successi ed i riconoscimenti di colleghi del calibro di Capello, ed il suo rapporto con la squadra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI