Roberto Saviano diventa un fumetto: una graphic novel sulla sua battaglia


La vita di Roberto Saviano, che da circa dieci anni è costretto a spostarsi scortato dalla polizia ed è così tagliato fuori dal mondo, sarà illustrata in un graphic novel che sta scrivendo con uno dei più noti artisti di questa specialità, il disegnatore israeliano Asaf Hanuka.

Questi è l’autore fra l’altro di ‘K.O. a Tel Aviv’, un libro insignito l’anno scorso del prestigioso Premio Eisner. In un’intervista a Haaretz, Hanuka ha raccontato di aver potuto incontrare Saviano per tre giorni di seguito durante i quali, fra severe misure di sicurezza, ha gettato con lui le basi del libro che si intitolerà ‘Sono ancora vivo’ e sarà pubblicato dalla Bao Publishing nella primavera del 2018.

Dopo il successo della serie TV ‘Gomorra’, basata sul suo romanzo, lo scrittore entrerà in un media del tutto nuovo come quello del fumetto. Senza ombra di dubbio l’iniziativa avvicinerà tantissimi giovani al mondo dell’anticamorra ed alla resistenza costante che Saviano sta portando avanti dalla pubblicazione del suo primo libro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI