Napoli. Alla Federico II nuovo corso di laurea tutto in inglese: è il primo al Sud


Alla Federico II di Napoli un corso di laurea interamente in inglese. Sarà presentato domani, 11 luglio 2017, infatti, il Corso di Laurea Magistrale in “International Relations”, una specializzazione altissima, unica nel suo genere al Sud e con pochi eguali in Italia.

Come riporta Repubblica.it, il corso di propone di formare un professionista con ampio respiro europeo, introducendolo in processi di internazionalizzazione che possano permettergli di inserirsi in imprese, ONG e istituzioni pubbliche di tutto il mondo. In particolare, l’obiettivo è quello di fornire un’educazione solida di livello avanzato, soprattutto nell’approccio ai temi storici e politici e all’analisi economica globale.

Le opportunità di lavoro non saranno solo quelle in ambito diplomatico e governativo, ma anche in società, pubbliche o private, o nelle amministrazioni pubbliche.

Al corso potrà accedere chi è in possesso di una laurea triennale e di una conoscenza dell’inglese pari al livello B2, valutata attraverso un’intervista di pre-iscrizione. Quest’ultimo requisito è, per ovvi motivi, indispensabile.

Le iscrizioni saranno effettuabili dal 1 settembre al 31 ottobre 2017 registrandosi sul portale Segrepass: http://www.segrepass.unina.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI