Galletti conferma: “Abbiamo arrestato un piromane. Napoli non merita questo!”

Ottaviano – “L’immagine del Vesuvio in fiamme è una immagine forte”. Così il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, risponde dalla sede del Parco Nazionale del Vesuvio a Ottaviano a chi gli chiede quali impressioni provi nel vedere le fiamme. “Anche per l’aria che si respira, sembra di essere in una giornata autunnale a Napoli oggi. E Napoli non merita questo”. “Mi preoccupa – ha aggiunto il ministro – lo stato dell’incendio ma soprattutto la dolosità”.

Galletti ha parlato a margine dell’incontro con i vertici del Parco e i sindaci delle zone colpite dagli incendi di queste ore.
“Voglio dirlo con molta fermezza: faremo di tutto per catturare i colpevoli. In queste ore – ha aggiunto – grazie ai carabinieri, è stato arrestato un piromane in flagranza di reato. Continueremo con la massima attenzione”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più