LP, la cantautrice americana ha sangue napoletano


Si esibirà all’Arena Flegrea il 1 agosto 2017, LP, nome d’arte di Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense che ha ottenuto un grande successo l’anno scorso con la hit “Lost on you”.

LP ha origine italiane, da come si evince dal suo nome di battesimo, ma forse non tutti sanno che i suoi genitori hanno origini meridionali: la mamma è napoletana e il padre palermitano.

Folta chioma riccia, una voce unica e graffiante, LP è una bravissima cantautrice statunitense, che però è sempre andata fiera delle sue origini napoletane, ammettendolo anche in diretta alla trasmissione televisiva “X Factor”.

In Italia è molto apprezzata tanto da aver partecipato, appunto, alle semifinali di “X Factor” dell’anno scorso e come ospite al Festival di Sanremo del 2017.

Una vera e propria donna rock, anche nel look che ricorda molto lo stile di Patti Smith. Dopo “Lost on you” è arrivato il successo anche con il singolo “Other people”, insomma la cantante sta ottenendo un successo dopo l’altro. La sua carriera inizia già nel 2001, con la pubblicazione del primo album.

Ne sono seguiti altri tre nel 2004, 2014 e l’ultimo nel 2016 che l’ha portata al successo mondiale. LP è tra le star più seguite al momento, i suoi brani diventano subito dei tormentoni, come “Strange” che è sempre posizionata tra i primi posti nelle classifiche internazionali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI