Il Museo Archeologico si rinnova: aprono un ristorante gourmet e un auditorium


Lavori in corso al Museo Archeologico di Napoli, dove presto sorgeranno due nuove strutture che renderanno il Museo partenopeo ancor più vicino ai suoi “colleghi” mondiali. Nel cosiddetto “braccio nuovo” saranno costruiti, infatti, un ristorante gourmet e un auditorium da 280 posti, con sezione didattica e sala conferenze per 50 persone, più un’area ristoro self service per i tanti turisti che visitano il sito. Ci sarà anche il posto per una nuova struttura multifunzionale per attività varie e uffici.

Per queste strutture è già previsto un bando di gara globale, dal valore di 7 milioni di euro. I nuovi complessi, come detto, sorgeranno in una nuova ala realizzata negli anni Trenta, mai andata in funzione per problemi di staticità, finalmente risolti. In questa stessa zona sono già stati inaugurati il nuovo laboratorio di restauro e un ambiente dedicato alla biblioteca.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI