Campania, la Regione prepara nuovi concorsi: in arrivo 60.000 assunzioni


La Regione Campania lo scorso 3 ottobre ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Ministero della Funzione Pubblica. L’obiettivo è quello di sostituire i dipendenti pubblici che nei prossimi anni andranno in pensione attraverso i concorsi regionali. Si parla di circa 60.000 nuove assunzioni.

Per ogni profilo professionale verrà stilata un’unica graduatoria regionale, da cui i vari enti presenti sul territorio regionale potranno assumere personale. I posti disponibili riguarderanno sia laureati che diplomati. Non è previsto alcun limite di età. A gestire i concorsi della Regione Campania dovrebbe essere il Formez, e molto probabilmente verranno presentati ai candidati dei quiz di logica.

Il protocollo d’intensa prevede una preliminare ricognizione tra i vari enti pubblici al fine di quantificare il fabbisogno di personale e identificare i profili professionali maggiormente richiesti. Terminata tale fase si darà avvio alle varie procedure concorsuali, che pertanto non dovrebbero avere inizio prima del 2018.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI