Napoli, gli studenti migliori sono al Sannazaro: i dati sugli altri istituti


E’ online e consultabile l’edizione 2017/18 di eduscopio.it della Fondazione Agnelli, che stabilisce quali sono i migliori istituti di istruzione secondaria in Italia, analizzandoli e comparandoli. Si tratta della IV edizione del portale, che in questo caso ha preso in considerazione gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Come ogni anno, a Napoli parte la “gara” tra gli istituti per aggiudicarsi la palma di vincitore. Quest’anno ha avuto la meglio il liceo classico Sannazaro, che ha battuto l’Umberto I. Il liceo del Vomero è risultato quello con i migliori studenti della città partenopea. Al terzo posto, tra i licei classici, c’è il Vittorio Emanuele II.

Per quanto riguarda i licei scientifici, invece, primo in classifica è il liceo Mercalli, seguito dal Vittorini e dal Fonseca.

Per l’indirizzo Linguistico, invece, primo il Suor Orsola Benincasa, seguito dal Gian Battista Vico e dal Fonseca.

Tra gli Istituti Tecnici, spicca il Saverio-Nitti, prima del Bernini e del Giancarlo Siani.

Per consultare tutte le classifiche, anche quelle di altre regioni, clicca qui e segui l’iter.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI