Luci d’Artista a Salerno: parcheggi, navette e come arrivare

Il Regno Marino. Foto: sophee90, Instagram

Le Luci d’Artista di Salerno si confermano la principale attrazione natalizia in Campania, e ogni anno vantano migliaia di visitatori. Per smaltire il flusso dei turisti e consentire loro il raggiungimento del centro cittadino, il Comune di Salerno ha chiarito le aree di sosta in cui parcheggiare in tranquillità e i punti di partenza del servizio navetta.

I visitatori potranno lasciare la propria auto allo stadio Arechi e da qui prendere il bus navetta per raggiungere le Luci d’Artista.

Questi gli orari delle navette: il servizio sarà arrivo il Sabato, la Domenica e tutti i giorni festivi, dalle ore 16.00 e fino a mezzanotte, e viaggerà su una corsia riservata che si trova sul lato sinistro dei Lungomare Colombo, Marconi e Tafuri.

Altri parcheggi sono in via Ligea, via Vinciprova e nell’area Camper del Parco del Mercatello.

Come arrivare a Salerno:

AUTO DA NORD
A1 Napoli – Salerno, Salerno
A30 Caserta – Roma, uscita Fratte/Salerno centro

AUTO DA SUD
A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Fratte/Salerno centro

METRO
Collega il centro storico con lo Stadio Arechi in un tempo di percorrenza di circa 15 minuti. ORARI

AUTOBUS
CSTP, Orario
SITA: Orari bus

TRENO
Stazione Ferroviaria di Salerno
www.trenitalia.it
www.italotreno.it

NAVE 
Collegamenti giornalieri dal Porto di Salerno con Messina, Catania, Palermo, Olbia, Tunisi, Malta e Valencia. Per maggiori informazioni www.porto.salerno.it – www.salernostazionemarittima.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più