De Luca: “La Circumvesuviana sarà la prima azienda della Campania. Investiremo…”

Aperto questa mattina il cantiere per la rimozione dell’amianto dal capannone dell’officina dell’Eav di Ponticelli e successiva ristrutturazione, intervento del valore di tre milioni e mezzo di euro. Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la conferenza stampa ha parlato della Circumvesuviana degli investimenti in atto.

Il governatore ha dichiarato: “Manteniamo gli impegni assunti, abbiamo fatto un miracolo con il salvataggio dell’EAV, riportando il bilancio in attivo”  – che ha aggiunto – “Abbiamo ripreso cantieri fermi da cinque anni. Abbiamo dato una svolta alla  Circumvesuviana che vogliamo rendere la prima azienda pubblica in Campania”.

De Luca parla poi degli investimenti che si stanno facendo e spiega: “Abbiamo impostato investimenti per 450 milioni, 370 milioni per acquistare treni nuovi con gare tra gennaio e febbraio, 60 milioni di euro per riqualificare le stazioni vandalizzate da bande criminali”. Infine, sottolinea De Luca “su questa gara abbiamo risparmiato un milione e 200mila euro che saranno utilizzati per migliorare la struttura. Daremo una mano a tutte le aziende in difficoltà ma l’Eav deve diventare la prima. Abbiamo approvato un bando da 10 milioni di euro per i prepensionamenti e ringiovanire il personale”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più