È morto Altero Matteoli: l’ex ministro è deceduto in un incidente stradale


E’ morto in un incidente stradale l’ex ministro Altero Matteoli sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio. Matteoli era stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare. Il senatore viaggiava da solo su una Bmw quando c’è stato lo scontro frontale con una Nissan, a bordo della quale c’erano un uomo e una donna, entrambi feriti.

Matteoli aveva 77 anni. Era nato a Cecina nel 1940, dall’8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto. Aveva cominciato l’impegno nella politica a Pisa nel Msi, poi nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale e nel 2013 a Forza Italia. Era un sostenitore dell’autostrada Tirrenica, progetto che da anni suscita accese discussioni in Toscana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI