Anversa, esplode una pizzeria italiana: ci sono morti

È avvenuta ieri sera un’esplosione nella zona di Paardenmarkt, molto frequentata da giovani e universitari, ad Anversa. L’esplosione ha provocato il crollo di una palazzina che ospitava una pizzeria italiana “Primavera”. Per ora il bilancio è di 14 feriti di cui 5 gravi.

La Polizia di Anversa fa sapere tramite i canali social che le 14 persone colpite dall’esplosione sono in ospedale, mentre poco fa sono state trovate altre due vittime sotto le macerie prive di vita. Si continua a scavare, infatti, da ieri sera alla ricerca di altre persone.

Con molta probabilità l’esplosione è stata causata da una fuga di gas del ristorante italiano. La deflagrazione ha danneggiato anche altri due edifici vicini e sei sono stati dichiarati inagibili. Al momento si esclude la pista del terrorismo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più