Napoli, sanzionati sei asili nido: non avevano le autorizzazioni

Bando per voucher asili nido a Torre del Greco - Foto di repertorio


Sei asili nido di Napoli sono stati sanzionati e diffidati dal continuare ad operare per mancanza di autorizzazioni comunali. L’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori, infatti, nel corso del mese di Gennaio ha effettuato attività di controllo presso strutture private per bambini operanti sul territorio cittadino.

Su sette di queste strutture sottoposte a controllo, sei sono risultate non in regola con la normativa vigente. Le attività sono state svolte su tutto il territorio cittadino con particolare attenzione ai quartieri Chiaia, Stella e Pendino.

In un’altra zona, invece, una struttura risultava completamente sprovvista di autorizzazione perché operava con un’autorizzazione per ludoteca ovvero sala per intrattenimento e feste per bambini. All’interno della stessa sono stati trovati 14 bambini, di varie nazionalità, che sono stati affidati ai rispettivi genitori informati della irregolarità della struttura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI