Prof accoltellata, oltre al carcere arriva anche la bocciatura per il 17enne


Per il 17enne, studente dell’istituto “Bachelet-Majorana” di Santa Maria a Vico che giovedì scorso ha accoltellato la professoressa d’italiano in classe, dopo la carcerazione disposta dal gip, arriva anche la sanzione disciplinare decisa dal Consiglio d’istituto. “Allontanamento dalla comunità scolastica con esclusione dallo scrutinio finale”. La più grave punizione prevista dal regolamento degli studenti e delle studentesse, che non preclude però al 17enne la possibilità di reiscriversi il prossimo anno, sempre previo pronunciamento del consiglio.

Come riportato da IlMattino.it, anche gli studenti del Bachelet-Majorana avevano chiesto dopo l’accaduto, una sanzione dura ed esemplare verso il loro compagno, reo di aver introdotto un coltello in classe e di averlo usato contro una docente, la 57enne Franca Di Blasio, la cui unica colpa è stata quella di aver messo una nota al 17enne perché non voleva farsi interrogare.

La Di Blasio, lunedì è stata ricevuta dal premier Paolo Gentiloni e dalla ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, per un riconoscimento. Ieri invece è stata risentita dagli inquirenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI