Allerta meteo in Campania: in arrivo neve e gelate


La Protezione Civile della Campania ha diramato un’allerta meteo di colore verde (quindi non grave) a partire dalle ore 06:00 di mercoledì 14 febbraio 2018 fino alla mezzanotte successiva.

Sono previsti, in quelle ore, fenomeni metereologici avversi, Locali precipitazioni, prevalentemente nevose oltre i 400-600 mt. e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti oltre i 600-700 mt.

Si invitano quindi le autorità competenti“a provvedere agli adempimenti di Legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI