Allerta meteo in Campania: 24 ore di temporali e vento forte

Pioggia

La Protezione Civile della regione Campania avverte che è stata emanata un’allerta meteo GIALLA di 24 ore su tutto il territorio regionale.

Sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 16:00 di oggi Giovedì 22 Febbraio 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 16:00 di Venerdì 23 Febbraio 2018.

Ci saranno precipitazioni sparse, anche a carattere di locale rovescio o isolato temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti spireranno moderati con possibili rinforzi e raffiche nei temporali. Il mare si presenterà temporalmente agitato.

Invita inoltre i sindaci a provvedere agli adempimenti di Legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più