Elezioni, come informarsi su Facebook: si potrà condividere il proprio voto


Le elezioni al tempo dei social network. Informarsi sui programmi e i candidati su Facebook. In vista delle elezioni del 4 marzo, infatti, il social network più famoso al mondo lancia “Candidati“. Si tratta di uno strumento che comparirà nei prossimi giorni nel News Feed degli utenti e consentirà di scoprire i candidati del proprio collegio elettorale al Senato e alla Camera dei Deputati, le loro posizioni su temi rilevanti, seguirli su Facebook.

Inoltre, sarà possibile trovare informazioni sulle nuove modalità di voto e sui programmi dei diversi partiti e movimenti politici. Resterà accessibile fino al giorno delle elezioni grazie a un segnalibro a margine della propria Sezione Notizie.

Infine domenica 4 marzo le persone vedranno comparire, in cima al News Feed, un ulteriore strumento che fornirà loro informazioni dettagliate su come e dove votare, oltre a dare la possibilità di condividere su Facebook di aver votato. E la notte delle elezioni, dopo la chiusura dei seggi, i risultati degli scrutini saranno visibili su Facebook man mano che verranno aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI