Elezioni, Di Maio: “Un trionfo. Rappresentiamo tutta l’Italia, non come altri…”


Dopo il grande risultato elettorale, il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha parlato in conferenza stampa a Roma, alla presenza di tantissimi giornalisti.

Di Maio parte con un ringraziamento generale: “Grazie a tutti, per noi queste elezioni sono state un trionfo, siamo i vincitori assoluti di queste elezioni. Un grande grazie agli 11 milioni di italiani che ci hanno dato la loro fiducia. Ci sono intere regioni dove ci ha votato il 50% dei cittadini, aree in cui abbiamo raggiunto il 75% del consenso. Siamo una forza politica che rappresenta l’intera nazione, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, e non posso dire lo stesso di altri, che sono forze politiche solo di alcuni territori”.

Poi si sofferma sugli obiettivi del movimento: “Sentiamo la responsabilità di dare un Governo all’Italia, ed è per questo che dobbiamo constatare che oggi le coalizioni non hanno i numeri per comandare. Questo risultato riguarda i grandi temi irrisolti della nazione, teniamolo ben presente, riguarda temi, non ideologie, e per questo siamo consapevoli che i cittadini hanno votato il nostro programma, che vogliamo realizzare. Ci sono temi da affrontare: povertà, immigrazione, sicurezza, imprese, questi temi vanno affrontati e ne abbiamo l’occasione storica. Per questo, voglio dirlo chiaramente: siamo aperti al confronto con tutti, a partire dall’individuazione delle figure per le due Camere, ma soprattutto per il programma dei lavori della 18esima legislatura. Sono fiducioso, perché so che il Presidente Mattarella saprà guidare questo momento con autorevolezza e sensibilità. Oggi per noi inizia la Terza Repubblica e sarà finalmente quella dei cittadini italiani”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI