Allerta meteo in Campania: temporali forti e vento per almeno 24 ore

Pioggia

La Protezione Civile della Campania ha emanato un’allerta meteo nella quale sono previsti i seguenti fenomeni meteorologici avversi dalle ore 12:00 di oggi domenica 18 marzo 2018 e, salvo ulteriori valutazioni, fino alle ore 12:00 di domani 19 marzo 2018.

Un’allerta meteo GIALLA per quasi tutto il territorio regionale, tranne che per l’Alta Irpinia e Sannio e la zona del Tanagro, dove sarà VERDE.

Inoltre invita i sindaci dei comuni a provvedere agli adempimenti di Legge e del T.U.E.L., posti a loro carico, attraverso l’attuazione delle misure previste nei rispettivi piani d’emergenza per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più