Una lentina per svelare malattie agli occhi: la scoperta di una Startup napoletana


Fare attraverso gli occhi grandi scoperte e farlo semplicemente con l’uso di una lentina. E’ questo quello che è riuscita a realizzare la Service Biotech, startup napoletana nata a Chiaia nel 2017 che si occupa di innovazione medica e biotecnologica.

Sono stati proprio i professionisti partenopei del campo della medicina oftalmica a fare questa incredibile scoperta. Il tutto si basa su un test chiamato “lenti-sem”, che permette di analizzare gli occhi di un paziente e di identificare un eventuale problema basandosi sull’analisi delle lenti a contatto.

Sono in molti infatti a risultare intolleranti alle lentine, le quali possono causare davvero tanti disagi a chi le indossa. Le cause dei fastidi, grazie alla Service Biotech, possono essere da ora in poi scoperte in modo semplice e veloce.

Il paziente infatti, dovrà semplicemente indossare una lentina un giorno prima del test per poi toglierla e riporla nell’apposito contenitore senza però utilizzare la soluzione ipertonica.

A quel punto basterà rivolgersi al proprio ottico di fiducia, in farmacia o dal medico per poter eseguire il test, che al momento è già in uso nella storica ottica napoletana Sacco, e attendere due giorni per il responso.

Insomma, anche questa volta dal Sud, e più precisamente dalla Campania, arriva una grande scoperta: una lentina capace di svelare patologie o disturbi del nostro organismo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI